giovedì 7 marzo 2013

E' nato il MeetUp di Bedizzole



Questa sera durante una prima riunione informale tra alcuni attivisti a 5 Stelle della zona è nato il MeetUp "Movimento 5 Stelle Bedizzole",  un forum per le discussioni tra gli attivisti che desiderano dare vita, anche nel nostro paese, ad un gruppo di cittadini attivi sul territorio.

Organizer Giorgio Pasini Ruffoni, attivista dal 2007 presso i MeetUp di Brescia e del Garda  e candidato consigliere regionale alle elezioni amministrative del 2013. 

venerdì 1 marzo 2013

Elezioni politiche 2013: qualcosa è cambiato

...facciamo il punto




Con le elezioni elettorali 2013 il 25,55% dei votanti hanno scelto M5S che con questo risultato si attesta come primo partito in Italia.
I Parlamentari M5S neoeletti sono 163 di cui 108 alla Camera, 54 al Senato e 1 Parlamentare eletto proveniente dall'esterohttp://www.beppegrillo.it/movimento/.
Lo tsunami politico che ha travolto l'Italia, ha spazzato via uno dei parlamenti piu' vecchi d'Europa (55 anni la media) restituendo i parlamentari piu' giovani dell'intera storia della Repubblica. 
L'avvento del M5S ha tinto di rosa l'arco parlamentare: non c'erano mai state cosi' tante donne in tutta l'avventura repubblicana. La quota delle Parlamentari M5S e' del 44% rispetto alla media degli altri partiti che e' del 31%, mentre nella legislatura precedente la media nazionale si attestava al 20%.
Entusiasmanti sono anche i dati relativi ai Parlamentari laureati 5 Stelle, infatti ben l'88% di essi hanno conseguito almeno una laurea, lasciando come fanalino di coda la Lega con il 40%, inoltre non tralasciamo di menzionare che ciascuno neoeletto grillino e' incensurato.